Informativa breve sui cookie

La batteria del telefonino mantenerla efficiente e a lungo

Comment

Curiosità vita da single
La batteria del telefonino mantenerla efficiente a lungo
La batteria del telefonino è molto soggetta all’usura. L’utilizzo continuo ma anche errori comuni possono ridurre la vita della batteria del telefonino.

Per la sostituzione è sempre consigliabile rivolgersi ad un centro autorizzato preferendo pezzi di alta qualità.

La batteria del telefonino, cosa non fare

Si tratta di una parte essenziale dei nostri apparecchi che non sempre è possibile sostituire. La sua vita può essere ridotta da alcuni comportamenti scorretti come, per esempio, l’esposizione alle temperature elevate o molto ridotte. Il cellulare teme l’umido e tutte le fonti di calore ecco perchè è opportuno non sistemarlo vicino ad un forno microonde o sotto il sole.
In caso di inutilizzo prolungato del telefono è consigliabile rimuovere la batteria dal suo alloggiamento e riporla al riparo dalla polvere. Inoltre, per ricaricare è opportuno affidarsi agli accessori originali.

La batteria del telefonino, consigli preziosi

I suggerimenti per allungare la vita delle nostre batterie variano in base alle caratteristiche delle stesse. Se si possiede una batteria al litio non è più necessario attendere che si scarichi completamente prima di ricaricare.
Invece, è da preferire una ricarica lunga ad una molto veloce così come è meglio farne il meno possibile. Se non si ha a disposizione il tempo necessario per completare l’operazione sarebbe più opportuno aspettare piuttosto che attaccare lo smartphone alla presa per pochi minuti.
La durata degli smartphone, e di tutti i suoi componenti, si può favorire intervenendo sulle funzioni che sfruttano la batteria. Le applicazioni, i giochi ed altre impostazioni andrebbero controllate periodicamente così da eliminare le superflue.
Per assicurarsi una lunga vita del dispositivo è bene che una volta completata la carica, lo stesso venga staccato dalla presa di corrente. Staccare l’alimentatore dalla presa quando non è in uso è un modo semplice per preservarne l’efficienza e per abbassare le bollette dell’energia elettrica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>