Informativa breve sui cookie

Category Archives: Casa

Fornetto elettrico Come sceglierlo

Il fornetto elettrico può rappresentare un’ottima soluzione per tutti i single che desiderano cucinare bene e risparmiare. Il fornetto elettrico, che non corrisponde al forno da incasso, è un elettrodomestico versatile e pratico perché consente di preparare, o scaldare, molti piatti mantenendo la bolletta nei limiti. Continue reading

Published by:

Il letto singolo contenitore: per una cameretta moderna e sempre in ordine

Quando pensiamo al letto contenitore, ci vengono in mente solo ed esclusivamente i modelli matrimoniali. Forse inizialmente questa fetta del mercato era proprio così, destinata esclusivamente quindi alle camere degli adulti. Oggi però qualcosa è cambiato e le case produttrici di lettini per bambini e per ragazzi hanno compreso che avere a disposizione un contenitore di grandi dimensioni è fondamentale per tenere in ordine anche le loro camerette e così oggi sono molti i modelli di letto singolo contenitore che potete scegliere per i vostri figli.

Continue reading

Published by:

Bagno pulito Ecco come

Pulire il bagno, di solito, viene considerato molto lungo e faticoso, soprattutto per gli uomini e le donne soli. Il bagno è un ambiente che ha bisogno della massima cura, in modo che sia sempre confortevole e lindo.

Le pulizie da affrontare periodicamente riguardano lo smontare e lavare le tende, sia della doccia che della finestra. Nello stesso momento si può procedere con il lavaggio accurato della finestra e dei vetri, senza trascurare il davanzale. Per la doccia, che andrebbe pulita di frequenza, si può ricorrere ad un prodotto anticalcare che si può sostituire con una miscela di aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio. I tappetini devono essere lavati spesso e, precedentemente, ben sbattuti; si possono lavare a mano oppure in lavatrice, scegliendo un programma delicato.

Un elemento presente in tutti i bagni, anche in quelli degli uomini soli, è il mobiletto contenente tutti i prodotti relativi all’igiene personale, come rasoi e saponi. A cadenze regolari, per esempio quattro volte all’anno, è opportuno svuotarlo completamente, lavare tutti i cassetti ed asciugarli. E’ l’occasione giusta per verificare se è necessario acquistare qualcosa che sta terminando oppure buttarne altra scaduta o aperta da troppo tempo.

Le pulizie profonde del bagno proseguono con il lampadario e la plafonatura. Entrambi si possono detergere con un panno morbido immerso in acqua tiepida e poche gocce di ammoniaca oppure di sapone per superfici dure. Dopo aver risciacquato si asciuga con uno straccio morbido ed asciutto.

 

Published by: