Informativa breve sui cookie

Stirare le camicie in modo perfetto? Segui i nostri consigli

3 Replies

vita da single
Stirare le camicie in modo perfetto? Segui i nostri consigli

Saper stirare bene una camicia è molto importante per chi non può rivolgersi quotidianamente alle lavanderie o a chi si occupa di stirare ad ore.

Nel precedente post, abbiamo capito come lavare correttamente le camicie, ora, invece impariamo a stirarle bene. Perchè l’operazione sia facilitata, è bene che il capo venga steso su un attaccapanni; in alternativa, si possono usare fili, facendo attenzione che la camicia non assuma pieghe difficili poi da eliminare.

Leggiamo l’etichetta per verificare a che temperatura posizionare il ferro e apriamo l’asse da stiro. Il primo consiglio è quello di stirare i capi umidi ma non bagnati.

Si inizia a stirare partendo dal colletto, esattamente dall’esterno verso l’interno passando poi alle spalle; per avere un ottimo risultato iniziamo da un lato e fermiamoci nella parte centrale, riprendendo dall’altro lato. Pensiamo poi alla parte centrale, eliminando eventuali pieghe.

A questo punto dedichiamoci alle maniche e ai polsini; questi ultimi devono essere aperti e stiriati con cura ; mettiamo la manica sull’asse ed eliminiamo , con le mani, eventuali pieghe. Inoltre, dopo aver fatto combaciare la cucitura stiriamo partendo dal polsino e dall’interno verso l’esterno. Procediamo anche con l’altra manica e poi stiriamo la parte della schiena.


La parte davanti, deve essere stirata dal basso verso l’alto; quando ci dedichiamo alla parte con i bottoni, ricordiamoci di non trascurare la zona di tessuto tra un bottone e l’altro. Questa operazione può essere fatta usando la punta del ferro.

A questo punto la camicia è pronta e possiamo appenderla su un appendiabiti; sistemiamola con cura e chiudiamo i bottoni del collo. Per evitare che cada o che assuma delle pieghe, è bene chiudere anche i restanti bottoni o almeno uno sì e uno no. Ora la camicia può essere riposta nell’armadio, pronta per essere indossata.

3 comments

  1. Pingback: Stirare i pantaloni in modo perfetto | UOMINI SOLI

  2. Pingback: Tutto quello che gli uomini soli e single odiano... | UOMINI SOLI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>