Informativa breve sui cookie

Cambio di Stagione? Sistema l’armadio con le buste salva spazio

2 Replies

Casa
armadio

E’ arrivata la primavera, bisogna cambiare l’abbigliamento e sistemare gli armadi.

Come fare?

E’ necessario ritirare maglioni e camicie, giacche e quanto altro per far spazio ad un abbigliamento più leggero e più consono alla stagione migliore.

In questo momento diventano utilissime le buste salva spazio, in questi appositi sacchi si possono mettere gli indumenti e risparmiare molto spazio. Ci hai mai pensato?

Prima di procedere al ritiro degli indumenti è comunque bene controllare se quello che intendiamo ritirare ci serve proprio tutto è sempre meglio, ad ogni cambio di stagione controllare se qualcosa è inutile, molto fuori moda, vecchio o usurato. Le “cose vecchie” ma non troppo logore si possono donare alla Caritas o alla Croce Rossa o ad altre associazioni, con la crisi, infatti un gran numero di persone non possono comprare gli abiti e si recano nella associazioni benevole in cerca di qualcosa.

Gli indumenti che intendiamo conservare vanno innanzitutto lavati e poi  piegati bene in modo che occupino meno spazio possibile.

Le buste salva spazio sono molto utili infatti permettono di stivare all’interno una buona quantità di abbigliamento e grazie al particolare sistema riducono l’impiccio.

Dopo aver ben piegato maglie, maglioni, camicie e quanto altro, il tutto va riposto nelle buste, facendo attenzione a non riempirle troppo poi con l’ausilio dell’aspirapolvere si toglie l’aria, all’interno magari, ben visibile si può inserire una check list utile per sapere cosa contiene il sacco.

Dopo che l’aria è stata aspirata i sacchi diventano rigidi e si possono posizionare nei piani più alti dell‘armadio. L’unico inconveniente è che certi capi perdono volume e anche se perfettamente puliti necessitano un passaggio in acqua e ammorbidente per tornare come nuovi una volta riaperto il sacco.

Le buste salva spazio si possono utilizzare anche per ritirare lenzuola pesanti, piumoni, coperte e quanto altro.

Ovviamente ogni buste deve contenere indumenti e capi dello stesso genere.

2 comments

  1. Pingback: Casa Ecosostenibile, l'arte del riciclo in un armadio | UOMINI SOLI

  2. Pingback: Casa Ecosostenibile: pulire i materassi | UOMINI SOLI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>