Informativa breve sui cookie

Single e felicità una vera lunga storia d’amore

Comment

Curiosità
amore felice

Sembra ufficiale, single e felicità sono la più lunga storia d’amore del secolo. Per essere felici non serve essere sposati, felici si è single ma anche single di ritorno.

Un importante punto di felicità del single è il modo di vivere, pare infatti che si viva benissimo anchein affitto, chi ha la casa di proprieta’ e’ meno soddisfatto ed ha un umore piu’ basso. Anche fare i figli rende piu’ felici, nel senso che i genitori si sentono piu’ sereni di chi non ha prole.

Per sentirsi meglio, inoltre, meglio essere parsimoniosi.

L’elenco completo delle caratteristiche che rendono una vita appagante e serena e’ stato messo a punto da Sonja Lyubomirsky, psicologa alla University of California, nel libro ‘The myths of happiness’, uscito recentemente negli Stati Uniti dopo il grande successo del precedente ”The how happiness’ scritto nel 2007.


Considerata una vera esperta della scienza della felicita’, la studiosa ha passato decenni a classificare cosa ci fa o no felici arrivando alla conclusione che gli obiettivi di felicita’ che ci si pone corrispondono soprattutto a false aspettative imposte e che i momenti di crisi sono in realta’ punti di svolta per la felicita’. Le indicazioni su come controllare la nostra felicita’ dell’esperta sono ripresi dal New York Times.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>