Informativa breve sui cookie

Casa ecocompatibile: il potere dei limoni

Comment

Casa Cucina
limoni2

La primavera è la stagione dei limoni. Proprio in questo periodo si trovano maturi, sodi e ricchi di succhi. I limoni sono molto versatili, oltre ad essere ricchi di virtù; possono essere utilizzati per lavare i piatti, come ingrediente in cucina o per detergere il forno.

Vediamo sette modi per utilizzarli.

1 Per profumare e pulire il microonde, spremiamo un limone e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua. Accendiamo il forno alla massima potenza per qualche minuto, facciamo freddare, stacchiamo la spina e puliamo. La stessa preparazione è ottima per eliminare gli odori di carne e pesce.

2 Per deodorare i bicchieri e i piatti. Laviamo i piatti, poi affettiamo un limone e strofiniamo le fette su tutta la superficie; insistiamo particolarmente sui bordi dei bicchieri. Sciacquiamo e facciamo asciugare.


3 Per eliminare il calcare. Spremiamo un limone, inzuppiamo una spugnetta e passiamola sulla zona da ripulire. Sciacquiamo ed asciughiamo.

4 Per facilitare la digestione. Dopo un pasto abbondante, possiamo preparare un digestivo naturale facendo bollire la scorza di un limone non trattato per circa dieci minuti. Scoliamo e consumiamo tiepido. Oppure si può diluire il succo di un limone con qualche cucchiaio di acqua.

5 Per un sorriso perfetto. Spremiamo mezzo limone, intingiamo lo spazzolino e applichiamo sui denti. Questa pratica non deve essere ripetuta più di una volta al mese.

6 Per profumare le spugnette. Spremiamo dei limoni e immergiamo le spugnette nel succo facendole riposare per 10 minuti; sciacquiamole e facciamole asciugare. Avremo spugnette deodorate e pronte all’uso.

7 Per deodorare il frigorifero. Spremiamo un limone e travasiamo il succo in un bicchiere. Mettiamo in frigorifero per una notte e i cattivi odori spariranno.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>