Informativa breve sui cookie

Pedicure uomo Ecco come procedere

2 Replies

corpo
Pedicure uomo Ecco come procedere

Un uomo che cura il proprio benessere e la propria forma fisica fa sempre piacere. Il pedicure, come il manicure, oltre che ad essere ordine e bellezza, significa anche salute. Sappiamo quanto i piedi siano una parte importante del nostro corpo e come il prendersene cura concorre al benessere generale di tutto l’organismo.

Per un pedicure perfetto,certo il meglio è ricorrere all’estetista, ma possiamo anche fare da noi. Ecco cosa occorre:
Un catino
Un prodotto esfoliante
Pietra pomice
Limetta
Bastoncino per cuticole
Crema

Dunque a lavoro

Innanzitutto passiamo, un piede alla volta con un esfoliante granulare per i piedi che può essere anche lo stesso che usate per il corpo. L’esfoliante permette una esfoliazione profonda del piede e leviga allo stesso tempo la pelle.
Dopo l’esfoliante inizia la vera e propria pedicure.

Il segreto di un’ottima pedicure consiste nel fare prima di tutto un pediluvio per ammorbidire la pelle. Immergete i piedi per 10 minuti in un catino di acqua tiepida. sciogliete nell’acqua un olio profumato da bagno o alcune gocce di essenza di eucalipto, di tea tree ovvero olio di germe di grano o l’olio di jojoba. Per essere perfetti aggiungete anche sale grosso da cucina.

Quando la pelle è umida e morbida strofinatela bene con una pietra pomice, specie nelle parti più ruvide come il tallone, facendo dei movimenti circolari.
Ora limate le unghie con movimenti orizzontali. Non esagerate e non usate le forbicine che scheggiano e rompono le unghie.
Con il bastoncino respingete le cuticole, attenzione a non spingere troppo le per evitare lesioni.

Dopo il pedicure tamponate i vostri piedi e massaggiateli insieme ai polpacci con una crema che può essere una crema per il corpo, stimolerete così la circolazione.

Se soffrite di duroni o calli è importante fare ogni sera un pediluvio di 10 minuti in acqua tiepida. soltanto così si mantengono sani i piedi.

 

2 comments

  1. Pingback: Unghia incarnita suggerimenti utili | UOMINI SOLI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>