Informativa breve sui cookie

11 11 (11 novembre) il giorno del single

Comment

Curiosità
images

Lo sapevi che esiste il giorno dei single per eccellenza? In Oriente il Singles ‘Day ,  è anche detto Guanggun Jie il termine significa “festa bastoni nudi”. La particolare festa è diventata famosa con la cultura pop così 11 novembre per i giovani cinesi diventa un evento importante: si festeggiano i single, gli scapoli e il numero ’1 ‘.  In Cina, c’è una buona parte della  popolazione  maschile giovane tendenzialmente single.

L’11 novembre però diventa un momento di festa un pò per tutti, una giornata di riconoscimento per i single e sicuramente un momento di incontro tra amici e giovani con laute cene e karaoke.

L’11 novembre nasce prima come  giornata single all’interno di alcune università importanti, e , già dal 1990 si festeggia l’11 novembre a  Nanchino  e alla  Nanjing University, Il nome non è casuale infatti è composto da ben quattro 1 (11 11) .

Si tratta di una occasione nata come festa tra amici, celebrato all’inizio come “giorno del diploma del single” con tanto di appuntamenti al buio e momenti di incontro tra single diventato poi un giorno cult.

Il single day questo anno verrà festeggiato in tutto il mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>