Informativa breve sui cookie

Prese e fili: soluzioni per nasconderli e rendere ordinata la casa

Comment

Casa
Prese e fili: soluzioni per nasconderli e rendere ordinata la casa

Al giorno d’oggi la tecnologia è diventata parte integrante dell’uomo. Elettrodomestici, computer ed altre apparecchiature hi-tech fanno parte della nostra vita.

Il problema che ci dobbiamo porre, però, e come ordinare e nascondere alla vista tutti i cavi e le prese. Per un single, una casa ordinata e pulita è fondamentale per destare l’attenzione di una ragazza o fare bella figura davanti agli ospiti.

Attualmente vi sono diverse alternative per mettere ordine nelle nostre, per così dire, centrali elettriche. Ecco alcune soluzioni adeguate per ordinare i cavi, le prese e gli spinotti nelle stanze, nella sala e in cucina.

Una molto semplice ed efficace è utilizzare delle canaline o dei battiscopa passacavo da fissare al muro e nelle quali fare passare tutti i fili e se quest’ultimo è tinteggiato, diamo lo stesso colore del muro alle canaline. Se i cavi devono necessariamente attraversare il pavimento, vi sono canaline calpestabili abbastanza eleganti.

Se le apparecchiature elettriche sono sistemate sui mobili, praticare dei fori passacavo dietro gli schienali di questi ultimi e fare passare i cavi, in modo tale che non rimangano un groviglio unico e non risultino visibili.

Molte aziende hanno messo in commercio delle barre con un numero variabile di prese a seconda della necessità; come anche pannelli elettrificabili idonei per i televisori che sono fissati sulla parete e dotati di foro passacavi.

Se poi abbiamo mobili dotati di impianti elettrici, occorre avere uno schema dell’impiantino con le relative caratteristiche elettroniche e impiantistiche dei componenti. In ultimo occorre verificare che il tutto sia conforme alle norme CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>