Informativa breve sui cookie

Pulizie di casa Ammoniaca versatile ed economica

1 Reply

Casa
Pulizie di casa Ammoniaca versatile ed economica

L’ammoniaca è un prodotto versatile e poco costoso che garantisce igiene e pulizia nelle nostre case. In commercio si trova in tutti i supermercati ed esiste anche in versione profumata.

L’ammoniaca non deve essere mai miscelata con altri detergenti o saponi perché potrebbe causare delle esalazioni molto pericolose. Quando viene adoperata, è consigliabile non respirare direttamente i vapori e bisogna indossare dei guanti, in modo da proteggere la pelle delle mani.

L’ammoniaca è ideale per pulire il tavolo della cucina e i vari ripiani infatti, oltre a rimuovere eventuali tracce di grasso disinfetta, eliminando germi e batteri. E’ ideale per igienizzare le spugnette con cui laviamo i piatti ma può essere utilizzata anche per le pulizie del bagno. Diluendo poca ammoniaca in un catino di acqua calda si possono igienizzare maniglie, interruttori e altri oggetti di uso comune.

L’ammoniaca è anche utile per lavare specchi e vetri: è sufficiente unire pochissimo prodotto in acqua tiepida ed immergere un panno morbido. Per completare asciughiamo con carta di giornale, compiendo movimenti circolari.

L’ammoniaca è una valida sostituta dei detersivi per pavimenti; profuma, igienizza e pulisce a fondo senza lasciare aloni. Questo prodotto è indicato per tutte le tipologie più resistenti, come per esempio il gres.
Può anche essere impiegata per smacchiare e pulire mouquettes, tappeti e divani; in questi casi bisogna mettere poca ammoniaca in acqua tiepida, immergere un panno strizzandolo. Con delicatezza deve essere poi passato sul tessuto che dovrà asciugarsi lontano da fonti solari.

Dopo un acquazzone, se abbiamo macchiato le scarpe scamosciate si possono pulire tamponandole con una pezza immersa in acqua ed ammoniaca. Pochi gesti delicati e le nostre calzature saranno nuovamente bellissime.


1 comment

  1. Pingback: Pulire i lampadari in poche mosse | UOMINI SOLI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>