Informativa breve sui cookie

Macchie di nicotina su dita e unghie? Ecco come eliminarle

Comment

corpo
Macchie di nicotina su dita e unghie? Ecco come eliminarle

Quando si fuma tanto, specialmente se tabacco trinciato o sigari , sorgono dei problemini  estetici dovuti alla nicotina, su dita e unghie: le macchie giallognole. Per eliminare queste macchie, vi sono dei metodi naturali validi che permettono di farle scomparire completamente.
Un ottimo consiglio per evitare che le dita si macchino è quello di tenere  la sigaretta  a 2 cm di distanza dalla fine del filtro.

Per eliminare le macchie di nicotina dalle mani, vi sono tre metodi che utilizzano prodotti facilmente reperibili in casa.

La prima cosa da fare prima del trattamento, però, è lavarsi bene le mani con del sapone di Marsiglia, oppure passare delicatamente una pietra pomice sui punti dove la macchia è più ostinata.  Poi prendiamo una ciotola e prepariamo una miscela col succo di un paio di limoni, acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Immergiamo le mani, per qualche minuto, nel composto ottenuto ed infine risciacquiamole con acqua tiepida e, se la pelle rimane secca, passiamo una crema idratante.

Un altro metodo è quella di immergere le mani in acqua calda per qualche minuto, dopodiché dividere un limone  a metà e strofinarlo con forza sulle macchie di nicotina; lasciare asciugare e poi passare delicatamente  una limetta per le unghie  sui punti più ingialliti. Infine risciacquare con acqua calda.

Un terzo metodo è miscelare del bicarbonato con del succo di limone in una tazzina fino a che diventi  una pasta consistente e poi applicarla, per mezzo di un batuffolo di cotone,  direttamente sulle dita.

Per togliere le macchie di nicotina dalle unghie, invece, mescoliamo una stessa quantità di olio di oliva e di limone, dopodiché la si applica con un cottonfioc sulle unghie.

Un’alternativa, per chi non avesse tempo è recarsi  in farmacia, oppure nei negozi di cosmetica  ed acquistare un prodotto specifico per smacchiare le unghie gialle, che di solito viene venduto in una confezione simile a uno smalto o a un pennarello;questi andrà  applicato sull’unghia a lasciato asciugare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>