Informativa breve sui cookie

Poche e semplici mosse per una camera da letto pulita ed ordinata

Comment

Casa
images

La camera da letto è un ambiente nel quale è fondamentale l‘igiene. Anche durante la settimana quando si ha poco tempo da dedicare alla pulizia possiamo mettere in pratica dei consigli veloci per avere un letto sempre confortevole e pulito.

Il primo suggerimento è aprire la finestra prima di andare a far colazione, in modo che avvenga il ricambio d’aria. Quando ci si alza non bisogna rimettere a posto subito le coperte, meglio arieggiare il letto e rifarlo poco prima di uscire; inoltre, se si ha più tempo, è bene disfarlo e scuotere all’aria le lenzuola.

Almeno una volta alla settimana bisogna cambiare e lavare la biancheria, compreso il coprimaterasso, il copricuscino ed il pigiama. Il cuscino dovrebbe anche essere esposto all’aria e al sole; per non perdere tempo possiamo metterlo sullo stenditoio per qualche ora, dedicandoci, nel frattempo,ad altre attività.

Spolveriamo il mobilio della stanza da letto ogni giorno e, se non fosse possibile, almeno tre volte alla settimana senza dimenticare i quadri ed il letto; qui infatti, si annida la polvere ed altri residui che attirano gli acari.

Con regolarità sistemiamo l’armadio, eliminando la polvere e ripiegando con cura tutti gli indumenti.


Se abbiamo uno scendiletto sbattiamolo di frequente e laviamolo periodicamente e ricordiamoci,durante le belle giornate, di lasciarlo all’aria.
La biancheria e i capi sporchi non devono essere messi sul letto; è meglio cambiarsi direttamente in bagno mettendo il tutto all’interno del portabiancheria. In questo modo la stanza non soltanto sarà sempre ordinata ma si eviteranno anche i cattivi odori.

Tanti di noi hanno il vizio di sdraiarsi sul letto da vestiti, magari al rientro dal lavoro. Questa abitudine non è igienica infatti, gli abiti sono un vero ricettacolo di germi e batteri che non devono entrare in contatto con il copriletto e il resto della biancheria. Il consiglio è quello di farsi una doccia, indossare vestiti puliti ed abbandonarsi al riposo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>