Informativa breve sui cookie

Estate In forma e belli con il miele

Comment

corpo Curiosità
download (9)

Il miele è un prodotto naturale unico e magico. E’ ricco di virtù e può essere impiegato per restare in salute e belli senza dover spendere un patrimonio.

Questo goloso alimento, oltre ad essere indicato per ricaricarsi in caso di stanchezza fisica e mentale, è ottimo per avere una pelle tonica e morbida, per idratare e per scacciare i mal di gola estivi.

A causa degli sbalzi di temperatura, anche durante la stagione calda può capitare di accusare mal di gola e febbre. Il miele ci aiuta a lenire l’infiammazione e a tenere lontana la tosse; possiamo assumerne un cucchiaino al mattino, appena alzati oppure può addolcire una tisana di zenzero.


Se dopo una giornata al sole sentiamo la pelle tirare e abbiamo bisogno di un buon idratante, stendiamo del miele sul viso, sul collo ma anche sui gomiti e talloni. Teniamo in posa per 10 minuti e poi sciacquiamo con acqua tiepida.

Il miele è anche indicato per realizzare maschere lenitive casalinghe in grado di combattere la secchezza della cute. Può essere miscelato con yogurt e purea di mela e di banana, applicato sul viso e collo e lasciato in posa per 10 minuti; si sciacqua bene e si stende una crema. Se invece desideriamo uno scrub poco costoso e naturale uniamo il miele a dello zucchero di canna e poi applichiamo con delicati movimenti circolari, evitando il contorno occhi e labbra. Facciamo agire per 5 minuti, laviamo con cura ed utilizziamo una buona crema.

Il miele è un ottimo sostituto dello zucchero e può essere aggiunto non soltanto nel tè ma anche in torte, biscotti, gelati ed altre preparazioni come le bevande. Il suo impiego conferisce un profumo ed un sapore unico che ben si sposa anche con preparazioni salate. L’accostamento miele formaggi, miele ricotta ma anche miele e carni è particolarmente raffinato e buono.

Quando questo alimento si solidifica, sarebbe bene farlo sciogliere a temperatura ambiente, evitando di scaldarlo per non perdere le sue virtù.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>