Informativa breve sui cookie

L’olio di argan ci mantiene giovani e belli

Comment

corpo
214-2013

Agosto periodo di ferie e riposo. Al mare, in montagna o in campagna la nostra cute ha bisogno di cure per restare giovane e bella.

In nostro soccorso arriva l’olio di argan, un prodotto naturale, versatile e molto utile per contrastare la secchezza e la comparsa dei segni del tempo. L’olio di argan si può impiegare anche per la bellezza dei capelli infatti, oltre a renderli morbidi e setosi, li ristruttura in modo delicato.

Questo favoloso olio viene estratto, con antiche tecniche manuali, da un albero che cresce, soprattutto in Marocco. Può essere applicato anche dopo una giornata al mare o dopo la piscina, quando la chioma è disidratata e sofferente a causa del cloro.


L’olio di argan può essere acquistato in erboristeria ma anche al supermercato o via internet; l’importante è che sia puro e che non abbia conservanti. Bisogna prestare attenzione a non confondere l’olio di argan cosmetico con quello impiegato per l’alimentazione che si distingue per un profumo più intenso.

Questo prodotto è utile anche per le unghie perchè le nutre, rendendole lucide e belle. Inoltre, è un valido aiuto per prevenire le rughe e per ammorbidire la cute; può essere messo la sera, prima di andare a dormire su tutto il corpo, compresi i talloni ed i gomiti. Inoltre, dona sollievo in caso di arrossamenti ed eruzioni cutanee di poca importanza. L’olio di argan può essere applicato anche sul viso e sulla labbra per nutrire e tonificare in modo naturale.

E’ ottimo anche per contrastare la formazione delle smagliature e rinforzare la cute ecco perchè il suo impiego è molto utile durante la dolce attesa o quando si segue un regime dietetico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>