Informativa breve sui cookie

Gli uomini preferiscono le bionde?

Comment

Curiosità
images (3)

Secondo la voce di popolo gli uomini preferiscono le bionde. Questo stereotipo culturale ha attraversato i decenni e i continenti , influenzando molti settori come quello cinematografico.

Pare proprio che i capelli biondi sono per il genere maschile una grande attrazione; questo colore, più raro rispetto al bruno, viene considerato speciale ed affascinante.


Secondo alcune ricerche, le donne con chiome chiare non solo ottengono più complimenti ma riescono a conquistare un uomo con maggior facilità e sono, in generale, più apprezzate. Non si tratta esclusivamente di luoghi comuni, basti pensare che moltissime eroine della televisione e dei racconti sono bionde e bellissime, proprio perché questa tonalità colpisce maggiormente l’attenzione e rimanda ad un’immagine di delicatezza e raffinatezza.

Il biondo però non piace soltanto agli uomini ma anche alle donne stesse, come dimostra l’altissima percentuale di chiome schiarite e pitturate. Se solo si pensa ai trattamenti per far virare i propri capelli dallo scuro al chiaro, si capisce che si tratta di una passione trasversale, che non conosce differenza di sesso. La scelta di trasformarsi da more in bionde però, potrebbe anche essere dettata da una voglia inconscia di sentirsi più belle ed attraenti guardandosi allo specchio.

A conferma di quanto questo colore funga da faro per gli uomini, vi è uno studio condotto da escentual.com. I partecipanti, invitati a ricreare la donna dei propri sogni, hanno avuto l’occasione di determinare vari particolari, compreso il colore dei capelli. In maggioranza hanno optato per il biondo, proprio come si è sempre saputo e ci si aspettava.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>