Informativa breve sui cookie

Impariamo a cucinare con “Molto bene” di Benedetta Parodi

Comment

Curiosità
download (4)

Per restare in salute, prevenire numerose patologie croniche e tenere lontano la vecchiaia è importante mangiare bene. Per riuscirci però bisogna imparare a cucinare, dicendo basta a prodotti prefritti e conservati, spesso troppo ricchi di sale e di grassi.

Il nuovo libro di Benedetta Parodi “Molto bene” è un ricettario chiaro, facile ed adatto anche a chi sta muovendo i suoi primi passi in cucina.

In questa raccolta, la celebre esperta ha inserito più di duecento ricette suddivise per sezioni: dai piatti etnici agli stuzzichini, passando per golosi primi e nutrienti secondi. In “Molto bene” troviamo anche una sezione dedicata ai dolci, da quelli più esclusivi ai più semplici e casalinghi.


Tutte le ricette sono corredate di fotografie relative al piatto concluso ed in più sono presenti altri scatti relativi ai passaggi più complicati. In questo modo, la ricetta viene realmente spiegata passo per passo, rendendo l’esecuzione facile e per tutti.

Grazie a questo libro impariamo ad impastare la pasta fresca, a realizzare golosi gnocchi, torte, biscotti e dessert scenografici. Con i suggerimenti di Benedetta Parodi stare in cucina diventa un modo allegro per stare in salute.

Per tutte le ricette è presente la lista degli ingredienti e le spiegazioni sono molto chiare ed esaurienti. “Molto bene” è una raccolta completa perché mette insieme preparazioni di alta cucina con ricette più semplici e basilari. E’ un libro indispensabile per divertirsi in cucina imparando a realizzare piatti facili ma anche fantasiosi, etnici e stuzzicanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>