Informativa breve sui cookie

Il burro: utilissimo anche per la bellezza

Comment

Curiosità
images (2)

Il burro è un alimento versatile utilizzato, in particolare, per la preparazione dei risotti e di alcuni piatti di carne.

E’ però possibile impiegarlo anche in altre maniere, per esempio per lenire la pelle molto secca, quando non abbiamo a disposizione una crema. Dopo una giornata ventosa o in seguito all’uso di sostanze aggressive, come saponi o solventi, è possibile applicare sulle mani una piccola quantità di burro; in poco tempo la cute tornerà ad essere morbida e bellissima.

Il burro può essere un sostituto anche del burro di cacao; in montagna, al mare o quando si è raffreddati, le labbra possono screpolarsi arrivando anche a sanguinare. Un rimedio naturale e poco costoso è quello di applicare una puntina di burro, stendendolo con cura; per migliorare il sapore è possibile unire un goccio di miele oppure pochissimo olio di melaleuca.

Se le unghie sono fragili e deboli, è possibile provare mettere del burro, da lasciare in posa tutta la notte; ben presto le unghie saranno lucide e bellissime.

l burro è indicato anche per far uscire gli anelli dalle dita gonfie. Inoltre, può essere messo sulla crema pasticcera per evitare la formazione della patina.

Se arrivano ospiti all’improvviso, un antipasto goloso e semplice è costituito da un panetto di burro aromatizzato alla zafferano e al pepe. E’ sufficiente lavorare, in una ciotola, il burro, lo zafferano e qualche granello di pepe; poi si può sistemare in una ciotolina o in uno stampino. Si mette in frigorifero fino al momento di servire; è ottimo sul pane ma anche con i grissini o i crackers.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>