Informativa breve sui cookie

“La conoscenza fa la differenza I miei consigli per una spesa giusta” di Beppe Bigazzi

Comment

Curiosità
download (4)

Mangiare bene aiuta a preservare la nostra salute e il nostro benessere. Molto di frequente, quando si fa la spesa si cerca di fare in fretta e non si bada alla provenienza  e al trattamento al quale il cibo è stato sottoposto.

Per seguire una dieta corretta è fondamentale rispettare la stagionalità, prestare attenzione alla qualità delle merci ma anche imparare a leggere, con attenzione, le etichette. Il giornalista e scrittore Beppe Bigazzi ha firmato un libro molto utile per districarsi nella giungla degli alimenti, riuscendo a trovare quelli migliori e più rispettosi della salute. Si tratta di un volume utile a tutti i single e a tutti coloro che desiderano mangiare con gusto e in maniera intelligente.


 “La conoscenza fa la differenza. I miei consigli per una spesa giusta” è un manuale ragionato corredato da un nutrito elenco di produttori affidabili, presso i quali trovare alimenti genuini e di ottimo profilo. Beppe Bigazzi non tralascia nessun dettaglio, includendo anche più di cento ricette imperdibili, facili da realizzare e gustose. Grazie ad una serie di consigli mirati, capire cosa acquistare per evitare malanni e truffe diventa davvero alla portata di tutti. Il libro è articolato in vari capitoli, in ognuno dei quali si parla di un cibo in particolare; il giornalista passa dalla frutta ai legumi senza tralasciare la carne ed i derivati del latte. Il nuovo libro di Beppe Bigazzi è fondamentale non solo per fare una spesa più giusta e salutare ma anche per valorizzare gli alimenti italiani di eccellenza che, purtroppo, rischiano l’estinzione.

Beppe Bigazzi è scrittore, giornalista e volto noto della televisione italiana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>