Informativa breve sui cookie

Usi alternativi del cioccolato

Comment

Curiosità
download (1)

Le feste hanno riempito le nostre dispense di cioccolato e cacao, due ingredienti golosi e salutari. Il cioccolato, specificatamente quello fondente, apporta sali minerali fondamentali per sentirsi energici e combattere la stanchezza.

Il cioccolato è un aiuto naturale per ritrovare il  sorriso e sentirsi appagati.

Il cioccolato può essere riutilizzato anche per la propria bellezza e salute, risparmiando ed evitando gli sprechi. Se abbiamo delle tavolette che non vogliamo mangiare, possiamo riciclarlo per capelli splendenti e sani. E’ sufficiente grattugiare del cioccolato e miscelarlo con dell’olio d’oliva e poco miele; il composto si applica su tutta la chioma, lasciandolo agire per circa 15 minuti. Poi si sciacqua e si procede al solito lavaggio.

Il cioccolato può essere impiegato anche per la cura della pelle. Per una cute setosa e morbida, si può unire del cioccolato fuso, ma freddo,con della farina di mais e dell’olio d’oliva. Il composto si può applicare sui gomiti, sui talloni ma anche  sul resto del corpo. Si elimina con abbondante acqua tiepida e poi si completa con una buona crema lenitiva.

Il cioccolato vanta numerose proprietà, come quelle idratanti; ecco perché è indicato per avere un viso con la pelle fresca e bellissima. Per realizzare una crema nutritiva si deve sciogliere il cioccolato dolcemente a bagnomaria e poi miscelarlo con dell’olio di mandorle dolci ; si applica, una volta freddo, sul volto escludendo il contorno occhi e bocca. Dopo 10 minuti circa si lava bene,si tampona e si stende una crema idratante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>