Informativa breve sui cookie

Salute e benessere con i cereali integrali

Comment

corpo
cereali

Durante alcuni periodi del’anno capita di prendere peso a causa di un’alimentazione scorretta e troppo ricca di calorie.

Se vogliamo sfoggiare un fisico in piena forma senza rinunciare al gusto, è bene consumare quantità maggiori di cereali integrali, facili da cucinare anche se si è uomini single.

I cereali integrali saziano più a lungo e migliorano il transito intestinale grazie al loro apporto di fibre che proteggono la salute dell’apparato gastrointestinale; sono ottimi anche per ridurre il rischio di sviluppare alcune forme tumorali. Uno studio condotto all’Università di Harvard ha sottolineato che questi alimenti possono evitare molte patologie cardiovascolari.

Si possono mangiare cereali integrali al mattino ma anche ai pasti, scegliendo riso, pane e pasta non raffinati. Altrettanto efficace è la farina integrale che si trova facilmente al supermercato e si può usare per torte, biscotti ma anche pizze e pani golosi.

I cereali integrali sono ottimi non solo per ritrovare il peso ma anche per tenere lontano il diabete di tipo 2, o alimentare, e per ridurre l’assorbimento intestinale di zuccheri e grassi.

Sono quindi indicati anche per quanti devono regolarizzare i valori di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.

I cereali integrali sono utili perché sono meno raffinati e più ricchi di alcune sostanze nutritive come, per esempio,sali minerali e vitamine del gruppo B.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>