Informativa breve sui cookie

Halloween costumi per adulti ed eventi in Italia

Comment

Curiosità varie
Halloween costumi per adulti ed eventi in Italia
Halloween ricorre l’ultimo giorno di ottobre.  Per festeggiare l’antica ricorrenza di  Halloween si svolgono balli in maschera, cene a tema e tour spaventosi.

L’ultimo giorno di ottobre è tradizione indossare dei costumi mostruosi e particolari.

 Halloween, costumi per adulti

La tradizione vuole che la notte di Halloween gli spiriti tornino sulla terra e sia necessario scacciarli indossando orripilanti travestimenti. Gli adulti potranno vestire i panni di pirati, fuori legge, mostri e fantasmi. Le alternative sono i travestimenti da scheletro, Joker, morte con la falce oppure da cavaliere.
Tante le idee di costumi per le donne che possono scegliere di diventare Cleopatra, Morticia, una strega, un vampiro, o un’elegante dama del 1700.
I costumi si possono noleggiare o acquistare anche in rete. Invece, se si vuole spendere poco si può pensare al fai da te. Per diventare un antico romano è sufficiente un telo bianco, da ricavare da un vecchio lenzuolo, da fermare con una cintura. Sul capo si indosserà una corona di alloro o una spada da acquistare nei negozi di giocattoli.
Inoltre, per entrare nell’atmosfera tipica del 31 ottobre si può scegliere anche soltanto un accessorio. Un grande cappello, una maschera, un mantello o una dentiera vi trasformeranno subito in personaggi della notte.

Halloween, dove andare

Il 31 ottobre si svolgono tantissimi eventi come cene, balli oppure visite in luoghi particolarmente spaventosi.
Halloween può essere l’occasione per breve viaggio in una delle tante località suggestive. In Liguria si trova Triora, conosciuto come il borgo delle streghe dove si può visitare un interessante museo e gustare prodotti locali.
In Emilia Romagna sono tantissime le destinazioni possibili come il castello di Montebello dove si aggirerebbe il fantasma di Azzurrina.
Invece, ad Invorio, in Piemonte, il 31 ottobre si svolge una manifestazione per adulti e bambini con musica ed intrattenimento per tutti.
Per questa occasione si può organizzare una festa casalinga a tema oppure una serata spiritosa durante la quale guardare film spaventosi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>