Informativa breve sui cookie

Il computer, la pulizia dello schermo e della tastiera

Comment

Curiosità Uncategorized vita da single
Il computer, la pulizia dello schermo e della tastiera
Il computer si sporca piuttosto velocemente. Polvere e grasso si possono accumulare sia sulla tastiera che sullo schermo del computer.

Tenere pulito il nostro pc è il primo passo per assicurarci nel tempo le sue prestazioni ma anche per evitare di entrare in contatto con batteri e germi.

Il computer, pulire lo schermo

Il pc è particolarmente delicato e deve essere pulito con molta attenzione per evitare possibili danni. E’ necessario sempre procedere con cautela, evitando di utilizzare prodotti che possono corrodere o graffiare le superfici.
Lo schermo è particolarmente delicato. Per averlo lucido bisogna procurarsi una pezzuola per gli occhiali oppure un panno in microfibra. E’ molto importante che siano morbidi e che non graffino e che siano asciutti, così da non arrecare danni.
 Il computer deve essere sempre staccato dalla presa di corrente.
Con cautela e compiendo movimenti circolari si passa su tutta la superficie senza fare pressione. Se ci fossero ancora dei residui si può inumidire appena il panno, strizzarlo bene e successivamente passarlo sulla macchia, sempre delicatamente e senza strofinare.
In alternativa è possibile utilizzare dei prodotti specifici che si trovano facilmente nei negozi di elettrodomestici e nei grandi supermercati. In vendita è possibile reperire anche dei kit completi anche di panni ad hoc.

Il computer, pulire la tastiera

Con un panno morbido, per esempio di microfibra, si può rimuovere la polvere dalla tastiera. Ricordiamo sempre di staccare il dispositivo dalla presa dell’alimentazione e di fare movimenti delicati. Se ci sono tracce di sporco nello spazio fra i tasti si può ricorrere ad un cotton fioc oppure ad un pennello con setole morbide.
Per preservare il pc e mantenerlo a lungo pulito ed efficiente possiamo seguire dei semplici consigli. Il portatile andrebbe sempre chiuso e riposto nella sua borsa o in un luogo riparato. Invece, per quelli da scrivania si può ricorrere a dei panni morbidi per la tastiera e a dei copri tastiera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>