Informativa breve sui cookie

Tenere in ordine la casa senza fatica

Comment

Casa vita da single
Tenere in ordine la casa senza fatica
Tenere in ordine la casa può essere impegnativo. Con dei semplici consigli impariamo a tenere in ordine la casa senza fatica.

Vivere in un ambiente pulito e confortevole regala sensazioni positive che favoriscono il buonumore.

Tenere in ordine la casa, come organizzarsi

Il tinello è una delle stanze nelle quali si trascorre più tempo e quindi è più facile che sia disordinato. Prima di andare a dormire rimettiamo il telecomando del televisore a posto e rassettiamo il divano. Raccogliamo riveste e giornali e se abbiamo fumato svuotiamo il posacenere ed arieggiamo i locali.
I piatti andrebbero lavati dopo tutti i pasti ma non sempre se ne ha il tempo; se si ha fretta si possono mettere a mollo o sistemare in lavastoviglie. E’ opportuno sparecchiare, pulire, anche velocemente, i fuochi ed aprire la finestra in modo da eliminare eventuali odori.
Invece, in bagno è bene organizzarsi per cambiare regolarmente gli asciugamani e gli accappatoi. La lavatrice si può caricare e programmare in modo che al ritorno da lavoro il bucato sia pronto da stendere.
Passando alla camera da letto è consigliabile non accumulare vestiti e biancheria sulle sedie. Il letto, che non andrebbe rifatto subito dopo essersi alzati per evitare il proliferare degli acari, si può fare dopo colazione.
 La mattina, o quando si esce, si portano giù i rifiuti.

Tenere in ordine la casa, cosa non fare

La regola d’oro per un’abitazione ordinata è svolgere le mansioni volta per volta. Quando si rientra a casa meglio appendere subito il soprabito, ritirare le scarpe e i vestiti che non dovranno essere lavati.
Il cesto della biancheria sporca non deve essere riempito fino all’inverosimile così come il lavello della cucina o la lavastoviglie. Dopo tutti i pasti è bene sparecchiare, sparecchiare e mettere in frigorifero gli avanzi.
 I panni da stirare non si lasciano su una sedia ma, dopo averli piegati o appesi alle grucce, si possono sistemare in un’anta dell’armadio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>