Informativa breve sui cookie

Tornare in forma, consigli pratici

Comment

corpo Curiosità
Tornare in forma, consigli pratici

Tornare in forma  migliora lo stato di salute. Per tornare in forma è sempre indispensabile rivolgersi ad un medico.

Esistono però dei semplici suggerimenti utili che possono aiutare a sgonfiarsi e a ritrovare un corpo tonico e bello.

Tornare in forma, consigli pratici

Abbiamo già sottolineato che per dimagrire è essenziale rivolgersi ad un medico. Ci sono delle strategie semplici che aiutano a sgonfiarsi e a ritrovare la forma fisica.
Le porzioni si possono ridurre servendo i cibi in piatti da frutta o da dessert. I dolci è meglio consumarli a colazione o a metà mattina. Invece, meglio evitarli la sera e a fine pasto, in particolare se è stato abbondante.
L’olio extra vergine d’oliva è un amico prezioso per la salute e la bellezza e non deve essere eliminato. Per controllare l’apporto calorico e riuscire a sfruttare al meglio le sue proprietà è bene usarlo a crudo . Le fibre, presenti nei cereali integrali e nelle verdure, saziano a lungo e rallentano l’assorbimento di grassi e zuccheri.
Il sale si può limitare ricorrendo a spezie, come il peperoncino e la noce moscata, il basilico ma anche il succo di limone o l’aceto di vino.

Tornare in forma, cosa sapere

Pensare di perdere peso saltando i pasti è scorretta. La prima colazione è indispensabile perché fornisce l’energia utile per affrontare la mattina e permette di arrivare a pranzo con meno appetito.
Quando si mangia è bene sedersi e masticare con cura. Mangiare davanti al computer, o alla televisione, potrebbe indurre a consumare dei pasti più abbondanti senza accorgersene.
Alcuni alimenti conservati contengono sale, come per esempio alcuni dolci da forno, e zuccheri aggiunti, come alcuni sughi pronti.
L’attività fisica, oltre a favorire il recupero del peso forma, migliora il tono muscolare e riduce il rischio di sviluppare malattie. Prima di iniziare a praticare sport è sempre necessario sottoporsi ad una visita medico-sportiva.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>