Informativa breve sui cookie

Proteggere gli occhi ed i capelli dai raggi solari, come fare

Comment

corpo Curiosità vita da single
Proteggere gli occhi ed i capelli dai raggi solari, come fare
Proteggere gli occhi ed i capelli d’estate ecco come fare. Per evitare che i raggi solari creino dei problemi di salute è importante proteggere gli occhi ed i capelli.

In città o in villeggiatura è bene esporsi al sole con prudenza e senza esagerazioni.

Proteggere gli occhi ed i capelli, come fare

Il sole è un amico prezioso a patto però che venga preso con cautela. I raggi solari possono rivelarsi dannosi per gli occhi provocando non soltanto irritazioni ma anche disturbi più importanti. E’ fondamentale indossare un paio di occhiali da sole di qualità. In commercio si trovano lenti che riducono il riverbero filtrando, contemporaneamente, i raggi UV. E’ bene indossarli in spiaggia ma anche in città ed in montagna, anche se si è ad alta quota.  Inoltre, per la salute degli occhi non bisognerebbe rinunciare agli occhialini, adatti non soltanto in piscina ma anche al mare.
Invece, per quanto riguarda i capelli bisogna ricordare di sciacquarli abbondantemente con acqua dolce dopo i bagni in piscina ed al mare. Un bel cappello ampio, oltre ad essere di moda, aiuta a proteggere sia il cuoio capelluto che la chioma. Bisogna poi prestare attenzione ai prodotti per l’igiene. Meglio scegliere uno shampoo non aggressivo e ad alto contenuto di ingredienti naturali. II trattamento si completa col balsamo, o una maschera nutriente, importante per avere capelli lucidi e morbidi.

Proteggere gli occhi ed i capelli, idee e consigli

Utili per il benessere, gli occhiali da sole sono anche un accessorio moda. Se scelti con attenzione permettono di esaltare i lineamenti. Le lenti rotondeggianti sono più adatte ad un viso magro  o squadrato; la montatura non deve mai andare oltre le sopracciglia.
I cappelli sportivi sono adatti per la spiaggia e la campagna o per una gita con gli amici. Invece, se si cerca un cappello elegante adatto per una cerimonia o per il lavoro si può scegliere un classico Borsalino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>