Informativa breve sui cookie

Decorazioni fai da te per dare un’impronta rustica alla casa

Comment

Casa
DECORAZIONI FAI DA TE, PER DARE UN’IMPRONTA RUSTICA ALLA CASA

Le decorazioni fai da te donano un aspetto particolare e maggiore accoglienza in una casa. I colori caldi dello stile rustico e delle decorazioni fai da te, sono sempre un’ottima soluzione.

Lo stile rustico aumenta il fascino e la personalizzazione anche in ambienti moderni.

Decorazioni fai da te per uno stile rustico

Se noi decoriamo i nostri ambienti con oggetti fai da te , possiamo cambiare lo stile della nostra abitazione. Spesso la nostra casa ha bisogno di essere rinnovata e magari farci sognare altri ambienti. Ad esempio possiamo per, così dire, dare la sensazione di essere in una casa di montagna, anche se ci troviamo in città.

Alcune idee speciali

Ecco alcune idee per decorare la casa con oggetti in stile rustico; facili da reperire e talmente versatili da poter essere inseriti in qualsiasi contesto.

Un ceppo in mezzo alla sala, utilizzato come tavolino, può trasformarsi in un vero e proprio mobile funzionale. Anche se possono sembrare scontate, le decorazioni a muro sono un esempio concreto di come si può aumentare la rusticità della casa, risparmiando spazio; oppure acquistare due portacandele in legno per rendere caldo e intimo un ambiente. Sono dei piccoli dettagli che personalizzano la vostra dimora.

Un’altra idea possono essere oggetti fai da te che si richiamano alla tradizione nordica: gli himmelis. Gli himmelis sono semplici decorazioni fatte con paglia di segala, che donano fertilità e fortuna.

Anche creare dei sottobicchieri tagliando e decorando tondini di legno, per rendere una tavola imbandita molto personale, per non parlare dei portapenne e di una mensola portabottiglie.

Decorazioni per le tue pareti

Per le pareti, un’alternativa ai quadri e per rendere speciale la tua casa, possono essere oggetti ottenuti intagliando e colorando del compensato. Ad esempio possiamo adoperare legno di ciliegio di recupero, o del legno grezzo. Questi possono essere abbinati a qualsiasi colore della stanza. Un esempio tra tutti è cercare di creare voi stessi un orologio a pendolo da parete.

Insomma dare sfogo alla creatività personale, consente di rendere personali e caldi, gli ambienti casalinghi che talvolta ci vengono a noia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>