Informativa breve sui cookie

Gli armadi profumati con rimedi naturali e poco costosi

Comment

Casa vita da single
Gli armadi profumati con rimedi naturali e poco costosi

Gli armadi profumati rendono la casa più accogliente. Per avere degli armadi profumati si possono utilizzare rimedi naturali e poco costosi.

E’ importante che il guardaroba, ed i cassetti, siano sempre puliti con regolarità.

Gli armadi profumati, come deodorare

Per avere della biancheria che emani un buon odore si può ricorrere a dei deodoranti fatti da sé. I limoni e le arance possono essere ottimi alleati basta che nella buccia vengano conficcati dei chiodi di garofano. Gli agrumi possono poi essere sistemati all’interno dei cassetti e degli armadi ma devono essere sostituiti quando diventano eccessivamente vecchi ed avvizziti.
I fiori di lavanda sono estremamente profumati e si reperiscono facilmente durante l’estate. Una volta essiccati si possono mettere all’interno di vecchie federe da posizionare dentro il guardaroba.
 Un’altra idea è sistemare delle confezioni di incensi, senza che vengano aperte.
Invece, con degli oli essenziali, come quello di limone o di eucalipto, si possono imbevere dei dischetti di cotone o dei ritagli di stoffa.
Per evitare spiacevoli inconvenienti è bene che sia i sacchettini che gli deodoranti non siano a diretto contatto né con gli indumenti né con l’armadio.
 In commercio si trovano moltissime soluzioni, alcune realizzate con ingredienti naturali.

Gli armadi profumati, la pulizia

Indossare dei capi che abbiano un odore gradevole è veramente piacevole. Riuscire ad avere un guardaroba pulito e con un odore delizioso non è particolarmente difficile.
Per evitare che si formi il caratteristico sentore di chiuso è bene che i cassetti e i ripiani siano ben puliti. Dopo aver spostato il vestiario, compreso quello appeso alle grucce, bisogna rimuovere la polvere con un panno morbido e pulito. Si procede poi con una spugna, morbida, da immergere in acqua e detersivo per superfici dure.
Nel caso si trattasse di materiale pregiato è sempre indispensabile scegliere il prodotto suggerito dal produttore o una specifico. Si asciuga bene e si lasciano aperte le ante per qualche tempo. Successivamente si rimettono i capi, badando che siano puliti.
Periodicamente l’armadio deve essere spolverato e pulito sia all’interno che all’esterno.
I deodoranti non devono essere messi a contatto con la biancheria, onde evitare che possano macchiarla o rovinarla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>