Informativa breve sui cookie

La festa dei nonni Ecco cosa regalare il 2 ottobre

Comment

Curiosità
La festa dei nonni Ecco cosa regalare il 2 ottobre
La festa dei nonni ricorre il 2 ottobre. E’ una ricorrenza speciale che in Italia è stata istituita dal Parlamento nel 2005. In occasione della festa dei nonni sorprendiamoli con un bellissimo regalo.

Per questo giorno speciale possiamo pensare a diverse idee regalo

La festa dei nonni, idee regalo

Per la festa dei nonni scegliamo un bel regalo da accompagnare ad un bigliettino d’auguri.
Le idee per festeggiare il 2 ottobre sono davvero tante. In internet si trovano tanti oggetti da personalizzare con scritte o fotografie; si può scegliere fra grembiuli, tazze, calendari o portachiavi. Molto belli i fotolibri o i poster che si possono comporre mettendo insieme più scatti fotografici.
Altre idee regalo comprendono dvd, libri, fermacarte, penne, profumi oppure oggetti per lo sport come tappetini o pesi. Per celebrare il 2 ottobre si può scegliere un tablet, un  computer da scrivania, un cellulare o un power banck.
Saranno molto graditi anche gli elettrodomestici come aspirapolvere, frullatori, bilance elettroniche o estrattori. In alternativa si può optare per del vino di ottima qualità o dei prodotti locali come insaccati, pasta o miele. La giornata si può celebrare con una cena particolare o con  un’escursione fuori porta.

Regali fai da te

I regali fai da te sono speciali perché sono creati con le proprie mani e sono il frutto di passione e pazienza. Si possono realizzare dei quadri sia usando delle fotografie significative che usando pasta o monete non più in corso di validità.
La festa dei nonni può essere l’occasione giusta per sfornare un dolce. Si può scegliere fra biscotti, crostate, o torte ma si può pensare anche a dei bignè o a delle frittelle. Per rendere più belli i dolci è bene decorarli con qualche nastro e sistemarli all’interno di scatole colorate.
Se si ha più tempo a disposizione si possono preparare delle confetture, delle marmellate o della frutta sciroppata. Saranno graditi anche gli oli aromatizzati, per esempio al rosmarino, e i liquori casalinghi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>