Informativa breve sui cookie

Halloween, la leggenda di Jack o ‘Lantern ed idee trucco

Comment

Curiosità vita da single
Halloween, la leggenda di Jack o ‘Lantern ed idee trucco
Halloween si festeggia l’ultimo giorno di ottobre. Ad Halloween è tradizione intagliare le zucche ed indossare costumi spaventosi.

Si tratta di  una ricorrenza con origini molto remote che si fanno risalire all’epoca delle antiche popolazioni celtiche.

Halloween, la leggenda di Jack o ‘Lantern

La leggenda di Jack o ‘ Lantern è all’origine della tradizione di intagliare le zucche.
 Jack era un fabbro, dedito alle sbornie e a condurre una vita dissoluta. Una sera, Jack incontra il demonio che gli chiede la sua anima. Per sfuggirli, il fabbro ordina da bere e al momento di pagare chiede al diavolo di trasformarsi in denaro; l’astuto ubriacone mette immediatamente il danaro nel suo portamonete sopra il quale era disegnata una croce.
Il diavolo scende a patti e stabilisce che ripasserà l’anno seguente. Allo scadere del tempo, il demonio torna da Jack che, astutamente, lo sfida a salire su un albero vicino.
Una volta in cima, il fabbro incide sul tronco dell’albero una croce, impedendo al maligno di scendere. Per liberarlo il fabbro gli fa giurare che non sarebbe mai più tornato da lui. Dopo qualche tempo Jack muore. La sua anima arriva in paradiso ma viene respinta per i tanti peccati commessi in vita. Si reca all’inferno dove incontra il diavolo che lo caccia ma gli consegna un tizzone col quale illuminare il suo cammino. Il fabbro decide allora di sistemare la fiaccola all’interno di una rapa svuotata, creando così una lanterna grazie alla quale vaga nel mondo dei morti.
Da allora in poi, l’ultima notte di Halloween le zucche si svuotano, si intagliano e si illuminano con dei lumini.

Halloween, idee trucco

Per la notte più spaventosa dell’anno si può scegliere se indossare un costume oppure preferire un trucco mostruoso. Le idee trucco da donna comprendono la bambola assassina, affascinanti streghe, mummie, principesse o eroine.
Invece, gli uomini potranno trasformarsi in zombie, pirati, diavoli o stregoni. Il trucco si può rendere più completo e bello con degli accessori come una parrucca, una spada o un mantello.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>