Informativa breve sui cookie

L’albero di Natale, decorazioni fai da te e tendenze

Comment

Casa vita da single
L'albero di Natale, decorazioni fai da te e tendenze
L’albero di Natale si addobba l’8 dicembre. Vi illustriamo alcuni dei passaggi per addobbare al meglio l’albero di Natale.

Oltre alle decorazioni acquistate è possibile crearne tantissime con il fai da te.

L’albero di Natale e le tendenze del momento

Le tendenze per le prossime festività suggeriscono alberi dai colori tenui e delicati. Si riconferma il bianco ed il color legno. Invece, fra le novità bisogna segnalare le tonalità più scure come il nero che si può abbinare all’argento per un risultato davvero elegante.
Da qualche anno, anche per l’albero di Natale si suggerisce una scelta consapevole ed amica della natura. Oltre al legno, che ha una lunghissima durata, si può optare per il pvc di qualità che garantisce un effetto naturale.
Il 6 gennaio, quando per  tradizione si ritirano gli addobbi, ricordiamo di non buttare l’albero nei cassonetti dell’indifferenziato. Ogni Comune segue regole diverse; in alcune città è possibile conferirli come rifiuti ingombranti.

Decorazioni fai da te

In commercio si trovano tantissime decorazioni per l’albero di Natale. Crearne da sé è  però molto divertente ed appagante.
Se si è bravi ai fornelli sarà facile preparare biscottini deliziosi che potranno avere l’aspetto di alberelli, scarponi, comete o fiocchi. Per appenderli è opportuno creare un foro prima di metterli in cottura.
Un’altra possibilità è acquistare delle palline di polistirolo da rivestire con scampoli di stoffa, pizzi o carta regalo. Se si ha manualità si possono costruire scatoline regalo riutilizzando vecchi cartoncini. Invece, con raffia e filo di ferro fine, o lavorabile, si possono realizzare stelle, cuori o piccoli elfi. Con un pizzico di fantasia si possono creare bellissimi addobbi con la pasta secca come, per esempio, le mezze maniche. E’ sufficiente incollare fra loro formati differenti e poi abbellirli con glitter o nastrini.
Tante possibilità anche con la pasta di mais e con la pasta di sale.
L’albero si può decorare anche con cioccolatini, piccole candele, nastri e frutta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>