Informativa breve sui cookie

La festa del papà, idee regalo originali

Comment

Curiosità Uncategorized vita da single
La festa del papà, idee regalo originali
La festa del papà ricorre il 19 marzo. In occasione della festa del papà scegliamo un regalo sorprendente e bellissimo.
Non dimentichiamo di allegare anche un bigliettino d’auguri.

La festa del papà, idee regalo

Per festeggiare il 19 marzo vi proponiamo tante idee regalo per tutte le tasche.
Se non si ha un capitale esiguo si può spaziare fra libri, manuali, cd musicali, dvd o utensili per il fai da te, come un avvitatore. Si può scegliere una torcia, una penna, degli auricolari o un porta cellulare da mettere in macchina.
Fra le tante idee regalo potreste optare per una sciarpa, un cappello, dei guanti, un profumo oppure un portafogli.
Altri regali sono un navigatore satellitare, una bicicletta, magari con pedalata assistita, o degli attrezzi per fare movimento a casa.
La festa dei papà può essere l’occasione per donare un orologio, anche da taschino, una collanina oppure uno smart watches. Inoltre, si può pensare ad un televisore di ultima generazione, una radio, un barometro o un tablet.
Il 19 marzo potreste regalare del buon cibo come una bottiglia di vino pregiata, del formaggio del proprio territorio oppure della confettura a base di frutta biologica.

La festa del papà, la storia

La storia della festa dei papà risale agli inizi del XX secolo. Negli Usa, la signora Sonora Smart Dodd si impegna nel dedicare una giornata alla celebrazione dei papà. Il suo desiderio era commemorare il padre, un eroe della guerra di secessione americana. La prima festa si celebra nel 1910. Successivamente, la tradizione si diffonde anche in altri Paesi, nei quali ricorre in date differenti.
In Italia si decide di farla coincidere con la festa di san Giuseppe, padre di Gesù.
Nel nostro Paese, per san Giuseppe, non possono mancare piatti elaborati e dolci golosi come le zeppole, morbide frittelle farcite con crema ed amarene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>