Informativa breve sui cookie

Coppie nate online più felici e solide?

Comment

Curiosità
Le coppie nate online sarebbero più solide e felici rispetto alle altre. Secondo una ricerca condotta negli Usa, innamorarsi sul web garantirebbe la felicità.

I siti internet di incontri aiutano a conoscere velocemente un gran numero di potenziali partner.

Le coppie nate online sono più felici

Innamorarsi in rete sarebbe la garanzia di un rapporto solido. A dirlo è una ricerca scientifica condotta dall’università di Harvard e da quella di Chicago.
Gli esperti si sono concentrati su 200mila coppie, circa, che si sono sposate fra il 2005 ed il 2012. I partecipanti hanno espresso il loro giudizio usando una scala compresa fra 1 e 7. Il valore più alto, 7, era da assegnare alle storie felici mentre l’1 a quelle negative. I dati hanno evidenziato che le coppie appagate era quelle che si erano conosciute in rete. Nello specifico chi si era conosciuto sul web arrivava ad un punteggio di 5.64 contro il 5.48 delle coppie che avevano seguito un percorso più tradizionale.
 I risultati dimostrano che chi si è incontrato online ha una relazione più soddisfacente.  Gli studiosi poi si sono soffermati sul numero di matrimoni falliti. In base alle loro analisi, le unioni naufragate fra chi si è innamorato sul web erano pari a 5.6%. Invece, il numero saliva al 7% fra le altre coppie.

Online si trova il vero amore?

La ricerca americana sottolinea che trovare l’anima gemella sul web può essere la scelta vincente. I motivi di tale affermazione sono numerosi. Bisogna pensare che quando ci si iscrive ad un sito di incontri o ad una semplice chat si entra in contatto con un grande numero di persone. Si tratta poi di utenti che, in media, hanno interessi e passioni simili, oltre ad avere, più o meno, la stessa età.
In breve tempo quindi si possono intrecciare dei rapporti che poi possono trasformarsi in un sentimento amoroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.